argentatura galvanica per posate e vasellame

Il processo di argentatura galvanica

Il processo di argentatura galvanica è stato scoperto nel 1791 che tramite un fase di elettrolisi permette di applicare uno strato di argento puro in oggetti realizzati in ottone, acciaio, rame, alpacca o argento.

Un servizio esclusivo per Hotel, ristoranti e catering per argentare e dare nuovo splendore all'argenteria

A causa dell’elevato costo d’acquisto di posate argentate come pure di tutti gli accessori, molti hotel, ristoranti, società di catering trovano molto conveniente avvalersi del nostro servizio di argentatura per donare nuovo splendore all’argenteria con un investimento decisamente inferiore rispetto all’acquisto di nuova fornitura.
La vostra argenteria è importante come la qualità dei cibi che vengono serviti al tavolo, non permettere che lo stato delle vostre posate penalizzi la qualità del vostro servizio.

LE FASI DI LAVORAZIONE

argentatura

Riparazione dell'argenteria

In presenza di prodotti non pressofusi, siano essi in argento, ottone o alpacca, è possibile la loro riparazione tramite saldature ed interventi di riparazione generici che restituiscono ai prodotti la loro funzionalità.Sono interventi effettuati manualmente dal nostro personale specializzato che utilizza utensili idonei, uniti alla loro esperienza e maestria.

Argentatura galvaniva

Rimosso l’eventuale residuo d’argento ancora presente sui pezzi, riparate eventuali ammaccature, ripulito completamente il pezzo, viene effettuata l’argentatura galvanica impiegando impianti galvanici a telaio. L’ argentatura avviene per elettrodeposito con spessori fino ad un massimo di 35 micron sulla posateria, su argento, ottone, acciaio e alpacca.

Lucidatura

Dopo la fase di argentatura galvanica, si passa alla lucidatura, una lavorazione che viene eseguita sia manualmente, dal personale specializzato, sia dalle macchine pulitrici automatiche. Vengono utilizzate spazzole e feltri con fibre naturali e cere atossiche a norma della Legge 626. Giunto nel reparto di confezionamento, ogni prodotto viene ripassato con pelle di daino e controllato per l’ultima volta, prima di venire protetto con carta ovattata di seta.

posate in acciaio e posate argentate

Nella pagina posate per ristoranti potrai sfogliare la collezione delle posate in acciaio che su richiesta possiamo argentare.
Inoltre, tramite un processo chiamato PVD, siamo in grado di rendere le posate di colore Nero, Oro o Bronzo